BUSINESS TO BUSINESS
CD-ROM
I videogiochi/multimedia su cd-rom non hanno limitazioni tecnologiche di sorta: possono essere sviluppati in 2D o in 3D, riprodurre scenari virtuali oppure funzionare come cartoon interattivi, quiz ipertestuali o videogiochi 'platform'.

Richiedono un investimento di tempi e professionalità  più alto rispetto al classico 'adver-game' sviluppato in flash, richiedono l'installazione su hard-disk e la necessità  di confrontarsi con Windows e relative possibili problematiche.

Per questi motivi più raramente essi vengono usati come semplici 'adver-game', assumendo quindi uno spessore maggiore e un utilizzo meno 'casuale', avvicinandosi invece a quello che è un vero e proprio prodotto editoriale.

Un cd/dvd-rom puù essere utilizzato per comunicare o formare, in maniera coinvolgente e precisa, su un argomento anche complesso, simulando le più diverse situazioni, come la gestione di una città , l'andamento di un mercato e le proprie operazioni commericiali, un videogioco di guida ambientato in una città  3D interamente ricostruita, uno sport ecc.
FLASH
I videogiochi/multimedia flash sono generalmente semplici da usare, funzionano su web all'interno del browser su tutte le piattaforme (pc, mac, e presto anche su molti cellulari), hanno una complessità  di funzionamento estremamente variabile e utilizzano principalmente una grafica bidimensionale (vettoriale-cartoon) che li rende leggeri e perfetti per essere inseriti in un sito o collegati a un link in un'email.

I videogiochi Flash hanno costi di sviluppo complessivamente contenuti e, quando utilizzano strutture videoludiche già  esistenti, essi sono ancora più limitati. Vengono spesso utilizzati come adver-game (giochi promozionali), come 'gadget' all'interno di una più ampia campagna di promocomunicazione.

Il team di Koala Games vanta un'esperienza consolidata e dispone di decine di strutture di videogiochi flash differenti e di disegnatori ed animatori esperti nella realizzazione di questo tipo di grafica.

DVD
Il dvd-video può contenere una semplice interazione utilizzabile direttamente tramite il telecomando ed essere sfruttato quindi come un semplice videogioco, funzionante su tutti i lettori DVD casalinghi ma anche su qualsiasi computer con lettore dvd.

La difficoltà  di utilizzo del PC da parte degli utenti meno esperti (o più piccoli), la grande quantità  di audio e video, rendono il DVD la soluzione tecnologica ideale per lo sviluppo di prodotti multimediali ricchi di audio e video, con un'utilizzabilità  semplice ma estremamente elevata.

Koala Games, oltre che a padroneggiare tecnicamente la realizzazione del DVD e dei materiali audiovisivi, vanta un'esperienza di utilizzo dell'interattività per valorizzare al massimo le proprietà  di questo supporto.
ADATTAMENTI PERSONALIZZATI
Tutti i prodotti del catalogo di Koala Games possono essere personalizzati in qualsiasi modo (dal semplice inserimento di loghi e titoli sponsorizzati, a modifiche ben più complesse, ovviamente senza stravolgere la natura del prodotto stesso). Così come il simulatore di Educazione Stradale è stato realizzato per varie città, anche gli altri prodotti possono essere adattati secondo le necessità .

Koala Games è specializzata nei temi dell'Educazione Stradale, della Sostenibilità  e dell'Ambiente, della Salute, della Nutrizione e dell'Attività  Fisica, della Prevenzione, della Cittadinanza.