Appunti e memorie di Ivan Venturi

Fare Videogiochi

 
 

Scritto da Ivan Venturi il 13/05/2012 in Work in progress con 4 Commenti


PENTITEVI!!! L’ora sta per giungere!

E finalmente… potremmo aggiungere (che fa anche rima).

Allora. Come qualcuno si ricorderà, stiamo producendo il videogioco di Nicolas Eymerich l’inquisitore, tratto dal reale personaggio storico (http://it.wikipedia.org/wiki/Nicolas_Eymerich), ma soprattutto dai romanzi di Valerio Evangelisti (www.eymerich.com)…

dieci volumi imperdibili pubblicati da Mondadori, fin dalla prima uscita nel 1994 nella collana Urania.  Eymerich è pubblicato in diversi paesi all’estero, tra i quali Francia (dove è molto seguito, ha addirittura due editori), Germania, UK, Spagna, Portogallo, vari paesi balcanici eccetera. Oltre tre anni fa abbiamo acquistato i diritti dell’opera per trarne un videogioco. Nel frattempo il mondo è cambiato, è spuntato l’iPad e una nuova categoria di utenti, semi-gamers, e Eymerich è diventato, oltre che un videogioco ADVENTURE, anche una INTERACTIVE NOVEL.

Il primo volume si compone di quattro atti, che saranno in primis distribuiti singolarmente, essendo ognuno di essi molto lungo (circa 2,5 ore di gioco) e comunque piuttosto indipendente rispetto alla storia complessiva:

Atto I: l’INQUISITORE – Eymerich viene richiamato a Carcassone dal vertice dell’Inquisizione, un problema è sorto. Ma non tutto viene detto. Demoni, eretici e Peste contaminano la meta indicata a Eymerich.

Atto II: il VILLAGGIO – oscure trame verranno rivelate da Eymerich nel villaggio degli appestati. E nella notte risuona l’urlo disumano del demone, che al suo fianco rivelerà creature aldilà di ogni orrore.

Atto III: il DEMONE – in un bosco ormai morto, nel cuore della montagna che arde di fiamme infernali, Eymerich e il suo confratello affronteranno il Demone

Atto IV: l’ABBAZIA – ma la tremenda verità è oltre le mura invalicabili dell’Abbazia, dove bruciano le pire di cadaveri, il cui fumo oscura il cielo. Qualcosa di molto, molto antico ha preso le forme di Satana.

Stiamo già lavorando, nel laboratorio della BOTTEGA FINZIONI (www.bottegafinzioni.it) di Carlo Lucarelli, al seguito. Di fatto, quello che stiamo mettendo in piedi è un prodotto seriale. Anche se, pubblicato l’atto IV, prevediamo di produrre una versione DELUXE, con tutti e quattro gli atti componenti il primo volume, rivisti e ulteriormente integrati, e con un fumetto originale allegato (di 96 pagine), che stiamo scrivendo, sempre nella BOTTEGA FINZIONI. Questo fumetto verrà distribuito anche in formato digitale, gratuitamente.

L’uscita è prevista qualche mese prima della FINE DEL MONDO! Secondo un popolo estinto, eretico e sanguinario…

Seguiranno dettagli maggiori…

Saludos!

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

  1. Bentornati a tutti e… eccovi NICOLAS EYMERICH L'INQUISITORE!
  2. EYMERICH L'INQUISITORE: la peste. Nuovo sito!
  3. NICOLAS EYMERICH INQUISITOR: qui c’è puzza di scomunica!

4 Responses to Nicolas Eymerich Inquisitore… l’ora sta per giungere!

  1. Flin76

    16/05/2012 - 17:29
    1

    Se devono uscire, mi preparo all’acquisto
    Ciao

  2. Ivan Venturi

    16/05/2012 - 17:53
    2

    …Entro la fine del mondo!
    (secondo una profezia di un popolo estinto di eretici!)

  3. Flin76

    16/05/2012 - 19:12
    3

    Secondo la profezia maya 21 dicembre 2012

  4. Ivan Venturi

    17/05/2012 - 09:05
    4

    Prima… prima…. altrimenti non rimane tempo per giocarlo!
    saludos!

Leave a Reply

No trackbacks yet.

Posts with similar tags

No post with similar tags yet.

Posts in similar categories

No post with similar categories yet.

Nel 1987 ho fatto il primo videogioco della Simulmondo, prima software house italiana. Da allora ne ho fatti altre migliaia.
Dalla fine del millennio scorso faccio videogiochi educativi ed ora anche simulatori di guida e avventure di inquisitori medievali.
Poi nel 2003 ho fondato Koala Games, ora diventatata TIconBLU. E mi occupo di un bel po' di altre cose videoludiche varie.
E...VIVA I VIDEOGIOCHI ITALIANI!