Appunti e memorie di Ivan Venturi

Fare Videogiochi

 
 

Scritto da Ivan Venturi il 17/07/2011 in Senza categoria con 3 Commenti


TiconBLU logo

TiconBLU logo

Egregissimi et eccellentissimi, ho un annuncio da fare, come al solito in grande ritardo.

Il 30 giugno Koala Games Srl è diventata TIconBLU srl!!!

Koala Games rimane come marchio per i prodotti legati alla ricerca e sviluppo in ambito educativo e scolastico.

Ma i simulatori di guida e tutto il progetto GuidaTu diventa produzione di TIconBLU srl.

Idem il videogioco-interactive Novel di un certo bastardissimo inquisitore medievale, tale Nicolas Eymerich.

E’ da un paio d’anni almeno che vogliamo cambiare nome alla società, dato che per la produzione di simulatori di guida e prodotti poco ‘teneroni’, come invece il nome Koala Games evoca, ci voleva qualcosa di diverso.

Il Koala, che è un animaletto che ci sta un sacco simpatico, non era però molto rappresentativo del nostro territorio. Diciamo che rappresenta il territorio che sta esattamente agli antipodi del nostro. E la parola ‘Games’ nel nome non va bene, nè per i simulatori, nè per Nicolas Eymerich.

TIconBLU (che oltre a essere un nome è un marchio, con annessi e connessi) è stato partorito dal gruppo creativo del Gruppo Armonia.

Inoltre, cosa non secondaria, sia io che il mio socio abbiamo ceduto quote a un’altra società del ns gruppo. Questo perchè i numeri stanno (fortunatamente) diventando più grossi, gli investimenti nei progetti stanno facendo un salto di qualità e la struttura societaria si adegua. Anche questa è una cosa che stavamo aspettando (non con le mani in mano, ovviamente) da tempo.

Koala Games era troppo piccola per poter produrre i progetti di cui sopra e altre cosucce in preparazione. TIconBLU (che E’ Koala Games, semplicemente con nome diverso e diverso assetto societario, ma stessa partita iva(n), stesse sedi, stessi bar nei quali farsi il caffè dopo pranzo (personalmente anche quello di metà mattina è irrinunciabile)

Quindi… AVANTI TUTTA TIconBLU!!!

Saludos!

ps: oibò, mi rendo conto che non sto scrivendo nada de nada su Nicolaus Eymericus da mesi. Beh, non siamo fermi, anzi. Un bel pezzettone è già visibile, con doppiaggi in italiano, inglese e latino (che fa venire la pelle d’oca, è oggettivamente da paura), su pc o mac o ipad o iphone o galaxytab è una favola da vedere e sentire. Almeno così a noi pare. Ma ci riaggiorneremo presto.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

  1. Tornato da NY dal Games For Change

3 Responses to Koala Games Srl diventa TIconBLU srl

  1. Giovanni Colì

    18/07/2011 - 11:11
    1

    Good Luck per la nuova impresa!
    A presto, dopo che passerà questo logorante caldo…

  2. XeviaN

    21/07/2011 - 13:59
    2

    GRANDI!!! COMPLIMENTONIII!!! :)

  3. Ivan Venturi

    22/07/2011 - 17:18
    3

    Grazie a tutti per the augurs!!!

Leave a Reply

No trackbacks yet.

Posts with similar tags

No post with similar tags yet.

Posts in similar categories

Nel 1987 ho fatto il primo videogioco della Simulmondo, prima software house italiana. Da allora ne ho fatti altre migliaia.
Dalla fine del millennio scorso faccio videogiochi educativi ed ora anche simulatori di guida e avventure di inquisitori medievali.
Poi nel 2003 ho fondato Koala Games, ora diventatata TIconBLU. E mi occupo di un bel po' di altre cose videoludiche varie.
E...VIVA I VIDEOGIOCHI ITALIANI!