Appunti e memorie di Ivan Venturi

Fare Videogiochi

 
 

Scritto da Ivan Venturi il 02/03/2011 in Senza categoria con Nessun commento


…vi assicuro che è incredibile. Pensavo di avere una vaga conoscenza del mondo dello sviluppo italiano, e ogni giorno che passa mi rendo conto che non è così, dato che vengo a sapere giorno dopo giorno di realtà magari piccole ma straordinarie. Vedasi BitPot, che saranno (OLE’!) presenti allo Svilupparty con le loro produzioni.

BitPot

Insomma: ci vuole davvero lo Svilupparty per dar modo a tutti noi e non solo di conoscerci e renderci conto della forza creativa/tecnica/produttiva complessiva che rappresentiamo e che potrammo rappresentare!

Allego di seguito le note che mi manda via mail Cesare Sassoli (che il collaborazione col grafico senior Patrizio -è il nome proprio, non è un ulteriore aggettivo romanico per definirne la nobiltà- fa parte di BitPot):

Attualmente, abbiamo rilasciato solo un gioco flash pilota distribuito sul network mochimedia:
il link sul nostro sito è questo, ma non è stato formattato ancora la pagina, è tra le prossime priorità dare un aspetto da portale alle pagine dei game:
si può trovare su moltissimi portali di giochi della rete mochi ad esempio:
 
Salva il mondo! fai un salto indietro nel tempo e sconfiggi tutti gli alieni! Cattura tutte le ruote d’oro ed evita le pericolose sfere aliene senza precitare!
  
 
Controlli: solo il tasto sx del mouse. 
  
 
Come puoi notare il gameplay è davvero minimale, ma è il risultato è intrigante con manovre spettacolari per catturare le ruote d’oro.
abbiamo cercato di creare una atmosfera di fantascienza retrò.
Proprio in questo periodo stiamo ultimando un gioco che spero di poter presentare allo svilupparty.
 
Saludos!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

  1. MNZ SOFTWARE dei Monzini Bros allo Svilupparty
  2. MANIAK GAMES allo Svilupparty!
  3. 10th ART a SVILUPPARTY!!!!
  4. PROGRAMMA DEFINITIVO (forse) SVILUPPARTY
  5. FINITO IL CONTEST PER LA CREAZIONE DEL LOGO DI SVILUPPARTY!

Leave a Reply

No trackbacks yet.

Posts with similar tags

Posts in similar categories

Nel 1987 ho fatto il primo videogioco della Simulmondo, prima software house italiana. Da allora ne ho fatti altre migliaia.
Dalla fine del millennio scorso faccio videogiochi educativi ed ora anche simulatori di guida e avventure di inquisitori medievali.
Poi nel 2003 ho fondato Koala Games, ora diventatata TIconBLU. E mi occupo di un bel po' di altre cose videoludiche varie.
E...VIVA I VIDEOGIOCHI ITALIANI!