Appunti e memorie di Ivan Venturi

Fare Videogiochi

 
 

Scritto da Ivan Venturi il 23/02/2011 in Senza categoria con 1 Comment


[rullo di tamburi e di palline di flipper] Sono orgoglioserrrrrimo di comunciarvi che allo Svilupparty parteciperà anche WIZ, alias Federico Croci, co-fondatore di Simulmondo (all’inizio eravamo io, lui e Carlà) e massimo esperto italiano (e non solo) di Flipper.

Nello specifico, Wiz colleziona da oltre vent’anni i flipper della Bally (avete presente quei vecchi flipper meccanici, superveloci -potenza dell’analogico!- e rumorosi, e iperdivertenti? Noi che negli anni’ 70 eravamo ragazzetti, ce li ricordiamo bene… erano quasi tutti della Bally).

Udite, udite: Wiz porterà uno dei suoi migliori esemplari allo Svilupparty, e se va bene (nel senso che riesca a disseppellirlo dalle cataste di materiali in cantina) porterà anche un PONG originale.

Sarà poi disponibile per tutti gli interessati con gadget vari: poster, adesivi, bamboline vudù, flipper subacquei, palline da flipper invisibili e intangibili, ma sopratutto tantissime informazioni sul passato presente & futuro di flipperolandia!

PS: accidentalmente in queste foto datate 1989 (fatte nel primo ufficio di Simulmondo) ci sono anch’io. Si vede però Wiz che

1) indica un alieno alle spalle di chi sta fotografando (io. In quell’occasione dovetti ingaggiare un tremendo corpo a corpo con la creatura umanoide che voleva fregare il mio datasette)

2) aggiusta o tara i meccanismi elettromeccanici di uno dei flipper di cui sopra.

Nota: i flipper di Wiz sono estremamente rumorosi. PING PANG CIAK TONK BROM! Bobine, pistoni, bumpers a volontà. Magari quando ci saranno gli speech dei vari sviluppatori (allo Svilupparty), stacchiamo la corrente…

Saludos!

pps: il sito di wiz…. www.tilt.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

  1. FINITO IL CONTEST PER LA CREAZIONE DEL LOGO DI SVILUPPARTY!

One Response to TILT! (by Wiz) a Svilupparty!

  1. Wiz

    24/02/2011 - 14:20
    1

    Nella foto in cui sono chinato dentro al flipper, tra il fax e l’elenco telefonico si nota una lima, classico attrezzo utile per i lavori di elettronica di precisione :-) )

Leave a Reply

No trackbacks yet.

Posts with similar tags

No post with similar tags yet.

Posts in similar categories

Nel 1987 ho fatto il primo videogioco della Simulmondo, prima software house italiana. Da allora ne ho fatti altre migliaia.
Dalla fine del millennio scorso faccio videogiochi educativi ed ora anche simulatori di guida e avventure di inquisitori medievali.
Poi nel 2003 ho fondato Koala Games, ora diventatata TIconBLU. E mi occupo di un bel po' di altre cose videoludiche varie.
E...VIVA I VIDEOGIOCHI ITALIANI!