Appunti e memorie di Ivan Venturi

Fare Videogiochi

 
 

Scritto da Ivan Venturi il 30/07/2012 in Senza categoria con Nessun commento


Ecco la soluzione di un altro gioco di Colors Srl: Dedalus!

…da parte del ns appassionato lettore Teddy Bio Veli. Copio & incollo!

Ciao!

 

- – - – -

DEDALUS  SOLUZIONE

premessa  le soluzioni  dei vari enigmi sono sparse  dovrete  conoscere il sentiero  anzi i snetieri  del

labirinto per capire a quale corrisponde la soluzione il solo modo e esplorare il labirinto  . senza scrivere andate a destra

andate a sintra fermi .il gusto del gioco e l avventura e che cosè l avventura senza esplorazzione  i giochi sono

fatti per divertirsi e questo prima di finirlo mi e stato tolto per anni  quindi lo goduto a pieno divertendomi un mondo

 

APERTE 1 VITROVATE NELLA VOSTRA AMATA SOFITTA CON I VOSTRI LIBRI CHE VI PERMETTONO

DI VIAGGIARE NEL TEMPO E NELLO SPAZZIO LEGGENDOLI    ANDATE ALLA LIBRERIA E NATURALMENTE LEGGETE

FATTO QUESTO VERRETE CATAPULTATI A CRETA  PER LA PRECISIONE HAI TEMPI DEL RE MINOSSE

QUI SENTIRETE UNA BELLISSIMA PRINCIPESSA EGIZIA ANKESAMON  PIANGERE  TRISTEMENTE  PARLERETE CON LEI

FATE ATTENZIONE ALLE SUE PAROLE SPECIE QUANDO PARLA DEL VOLO   .

VERRETE POI ARRESTATI DALLE GUARDIE  DI  MINOSSE  CHE VESTITI STRANI  DICONO DI LEOPOLD

CERTO  E VOI CON QUEL COSTUME   VABE  hahhahah .

ASCOLTATE CON ATTENZIONE QUELLO CHE MINOSSE VI DICE   PRIMA DI SCARAVENTARVI NEL LABIRINTO

SOLO I SIMBOLI DELLA SISTRUZZIONE DELLA CONSERVAZIONE E DELLA RIGENERAZIONE POTRANNO SALVARVI .  DETTO QUESTO VERRETE

GETTATi NEL POZZO CHE VI  CATAPULTERA NEL lABIRINTO UN LUOGO  INSIDIOSO  .

NELLA PRIMA CAMERA IN CUI SIETE SPOLVERATE IL TESCHIO  E PRENDETELO E PARLATE CON LUI SCOPRIRETE CHE SI TRATTA DI UNO

STREGONE MATRIS  LUI E UNA VITTIMA DEL MINOTAURO  ASCOLTATELO BENE POI USCITE .

PARTE 2  ora siete in  una seconda stanza prima di avanzare salvate in questo punto  ma prima raccogliete la spada il pezzo di papiro il sassolino ,

adesso provate una stanza alla volta se avete salvato   cosi non dovrete tornare   sempre indietro  cercate una stanza vuota si trova a destra

sualla destra di questa stanza vuota  vedrete che  il segnetto quadrato del puntatore del maus diventa  attivo dovrete spolverare

e poi spingere si aprira un passaggio entrate  i terra ce 1 scheletro   . prendete tutto quello che ha la lampada il martello la sega
non dimenticate nulla osservate bene nel inventario  e guardate con attenzione tutti gli ogetti servono per proseguire .

e guardate sempre ogni cosa   SEMPRE

ora potete uscire   nel caso incontraste il minotauro ora come ora fuggite e il piu infretta posibile pena ricominciare da capo .cliccate subito su fuggi .

vi do un altro consiglio le stanze del labirinto con i loro percorsi sono un po insidiose quindi salvate spesso e ricordate bene i percorsi

vi do un po di aiuto adesso esplorate ogni punto passaggio e sotto LA scala  perche proprio li ce quello che vi serve

il metodo migliore e fare un po di eslorazione  ok  se vi piace l avventura se no mettetevi il cuore in pace e solo questo
il modo per imparare i percorsi .

punti momentanei da evitare   se entrate in una stanza  con un fascio di luce circolare  bianca uscite pena  ricominciare d capo

la stanza e una trappola adesso.  se vi torovate  di fronte un altare egizio non toccate l ushapti blu sul altare   altrimenti

sarete percossi da una scarica di energia . guardatelo solo  per adesso

PARTE 3

girando nel labirinto  vi troverete una porta metallica sulla sinistra   ed  una parete piena di occhi si tratta di  ARGO

UN MOSTRO CHE VI FULMINERA SE NON RISPONDERETE BENE ALLA SUA DOMANDA CHE HE 195 FATTO . IL CALCOLO DELLE MANI DEI FIGLI DI CRONO PIU

PIU QUELLE DEI GIOVINETTI SACRIFICATI AL MINOTAURO DI CUI 1 SENZA MANO . 195

PS SALVATE SPESSO IL GIOCO E UN PO DATATO PER I PC MODERNI CHE SPESSO NEI CAMBI DI QUARI DANNO ERRORE  IL GIOCO NON HA COLPA

SONO I SISTEMI MODERNI  CHE SONO TROPPO VELOCI ANCHE RALLENTANDOLI PUO ACCADERE   IDEM PER DOSBOX QUINDI SALVATE SPESSO  I PUNTI SENZA DOVER RICOMINCIARE DA CAPO

 

aLLORA ENTRATI NELLA PORTA DI ARGO  APRITE IL PASAGGIO E VI TROVERE FUORI SU DELLE DUNE   SCAVATE NEL CERCHIO DI SABBIA CHE
SI TROVA  IN TERRA FIN CHE  NON POTRETE SALTARCI DENTRO CONTINUATE A SCAVARE . UNA VOLTA SALTATI DENTRO

SIETE DINUOVO NEL LABIRINTO

SEMPRE GIROVAGANDO  UN PAVIMENTO  VI CROLLERA SOTTO I PIEDI  QUESTO VI DICO ESATTAMENTE DOVE SI TROVA  E LA PORTA SCURA CENTRALE

E SI TROVA  PROPRIO DOVE E ARGO   LA PARETE CON GLI OCCHI SE NON VOLETE PRECIPITARE MA DOVREFETE FARLO PER FORZA DOPO USCITI  PER AVERE UN BASTONE  ANDATE

A DESTRA  SENZA CLICCARE AL CENTRO  MA DIRETTAMWNTE SULL ALTRA PORTA IL PAVIMENTO NON CROLLERA   ED ENNTRATE NELL PASAGGIO VI TROVERETE UN RUBINO DI FUOCO

AL CENTRO DELLA STANZA  NON TOCCATELO  PENA COME PER IL FASCIO DI LUCE BIANCA CHE DA QUI PROVIENE   RICOMINCIARE DA CAPO .USATE IL MARTELLO E

ROMPETE TUTTI GLI SPECCHI  FIN CHE LA LUCE DEL RUBINO NON SI SPEGNE  E USATE IL MARTELLO DI FERRO TROVATO NELLA FUCINA QUELLO D ACCIAO PER ROMPERE IL RUBINO .ECCO ADESSO QUANDO USCITE ANDATATE AL CENTRO DELLA STANZA
NIENTE PAURA SE PRECIPITATE  QUI SERVE . ARRIVATI A TERRA TROVERETE 1 BASTONE PRENDETELO . NEL CASO IN CUI  IL PAVIMENTO CROLASSE LO STESSO QUANDO ENTRATE COME VI DICO DI FARE

NON IMPORTA CE UN ALTRA STRADA PER ARRIVARE NELLA STANZA DEL RUBINO  TRANQUILLI DOVRETE SOLO GIROVAGARE UN PO E LA TROVERETE .

GIROVAGANDO TROVERETE UN LABORATORIO  QUESTO E FONDAMENTALE APRITE L ARMADIO GUARDATE E PRENDETE VELENO E ACIDO

ORA CHIUDETE L ARMADIO  E ANDATE AL TAVOLO E LEGGETE OGNI RICETTA  QUELLA PIU IMPORTANTE RIGUARDA UN MEDICAMENTO MOLTO IMPORTANTE

SENZA QUEL MEDICAMENTO  BE NON POTREMO SCONFIGGERE IL MINOTAURO . usate la lampada con  L OLIO  NORMALE NON QUELLO DENSO SERVE PER IL  RIMEDIO

ACCANTO AL ARMADIO  CE UNA STAZA APPENA ENTRATI VEDRETE CHE E PIENA DI CANDELE  USATE LA LAMPADA CON  LE CANDELE E POTRETE VEDERE AL BUIO

SE NON LO FATE MUOVERVI AL BUIO SARA DURA  LO POTETE FARE LO STESSO MA SE NON SAPETE MUOVERVI SUL PONTE DI PIETRA PRECIPITERETE   E DOVRETE RICOMINCIARE

SEMPRE GIROVAGANDO  TROVERETE LA STANZA DA LETTO DEL MINOTAURO  ROVISTATE IL SUO GIACIGLIO E TROVERETE 1 CHIAVE PRENDETLA  PRENDETE LA PELLE APPESA AL MURO   E LA CARNE NEL PIATTO

LA CHIAVE aPRE 1 PORTA CHE PORTA AD UN ISOLA L ISOLA INDICATA NEL RIMEDIO SUL TAVOLO DEI MEDICAMENTI  .

GIROVAGANDO TROVERETE  UNA BARCA  MA NON POTRETE USARLA SE NON RISOLVETE L ENIGMA  DELLA COSTRUZZIONE  MOLTO SEMPLICE

ANDATE AL MOSAICO COLORATISSIMO  CHE SI TROVA A DESTRA GUARDATELO  SISTEMATE I VARI BLOCCHI IN PROGRESSIONE DAL FASCHIAME NUDO FINO ALLA NAVE FINITA

SENTIRETE UN BEL SUONO TANDANADA  significa che adesso potete usare la barca usatela e arriverete  su una sponda dove ci sono dei fiori  raccoglieteli .

sempre girovagando  troverete 1  armadietto con delle api usate i fiori  con le api che si allontaneranno e voi potrete prendere la cera ed il miele

sempre girovagando troverete una pozza d acqua  infestata dai pirania  prendete il veleno TROVATO NEL ARMADIO  e usatelo  nel a acqua   i pirania moriranno e prendete  il pezzo di papiro

che si trova a mollo in acqua   guardate per farlo comparire   poi prendetelo TORNATE NELLA STANZA DELLE CANDELE  e prendete  e usate le candele per asciugare il pezzo
di papiro bagnato .

girovagando toverete 1 porta con il timpano e le colonne di pietra circondata da un colonnato dorico  usate la chiave per aprirla   vi troverete su di una spiaggia

in lontananza ce l isola da raggiungere  dove si trova il rimedio   descritto nel rotolo di pergamena  ricordate  ma la barca per arrivarci e inutilizabile

quindi prendete la sega ed usatela sulla palma  e ne ricaverete assi  usate il martello di legno sulla barca fin che non sara di nuovo  intera sigillatela con la cera  e

be arriverete   sul isola guardate e raccogliete FOGLIA BACCHE E MELA .  e ritornate indietro

girovagando troverete per terra il gioco della campana  usate il sassolino sulla campana   apparira il fantasma di un bambino

osservate le caselle che usa

dopo di che  prendete di nuovo il sassolino e lanciatelo ma stavolta invece di restare a guardare    prete su ritorna cliccate sul bambino e nei comandi appare la scritta

GIOCA  GIOCATE VI BASTA  USRE LE STESSE CASELLE  E WUALA  ORA LA PORTA SI APRE INVECE DI FARE I GIRI LUNGHI   POTRETE USARE LA SCORCIATOIA  .
GIROVAGANDO toverete la  FUCINA  dei metalli prendete il martello il secchio   e lo stampo   per la spada   cercate la pozza d acqua  dove avete trovato il pezzo di

papiro e riempite il secchio adesso guardate sotto le scale se riuscite a trovarle nel sotto scala  ci sono 3 cumuli  di rifuti frugateli in 1 troverete un piccone guardatelo per prenderlo  in

uno del legno in uno dei pezzi di stoviglie in metallo stagno    .adesso cercate la pozza   d acqua dei pirania   a sinistra in alto  entrate nel apertura  e troverete una vena di rame grezzzo

guardatela e poi usate il piccone per estrarla e prenderla  .  tornate alla fucina  usate il rame e lo stagno con la fucina  mettete il legno sotto  di essa il fuoco si alzera

sciogliendo tutto mettete lo stanpo   della spada sotto la canaletta    aprite tutte e 2  le vasche poi aprite il canale  dello stampo   cosi  la spada viene fatta

automaticamente  senza doversi allontanare ogni volta .  ecco la spada  il simbolo della distruzzione

ora ricordate la stanza con la luce bianca  bene ora che il rubino e distrutto potete entrare senza pericolo  dovete cercare la statua di icaro usate il martello per   prenderle le ali  cercate

andate  e cercate la porta dove si va  sul isola del medicamento vedrete che sul pavimento vicino ad essa ce una piastrella che si muove usate il bastone per muoverla ed

avrete il 3 pezzo di papiro ora . girovagando nel labirinto  troverete in una sala  per terra lo scudo prendetelo .trovate la stanza della luce bianca andate vicino al bordo e volate  cosi facendo raggiungerete ankesenamon

parlate con lei molte volte  otterete  la polvere rosa per benedire la spada e  renderla pronta al uso  poi  usate lo scudo con il tempietto alla destra in ankesenamon con lo scudo ed ecco il simbolo della conservazione

parlando con ankesenamon avrete il pestello  d oro  magico  spingete il tempietto usandolo poi dopo come scala   cliccate sul cerchio nel sofitto da dove siete entrati  tornate nel labirinto  usate il pestello nel laboratorio con la foglia nel recipente a destra e la bottiglia bianca accanto che contiene olio  DENSO ECCO IL SIMBOLO

DELLA RIGENERAZIONE   TORNATE DA ANKESENAMON   E PARLATE CON LEI MOLTO  VI DARA UNA POLVERE SPECILE DA USARE CON LA POZZA D ACQUA DOVE C ERANO I PIRANIA

ED IMMERGENDO LA SPADA AVRETE I SIMBOLO DELLA DISTRUZIONE .PARALATE  ANCORA CON LEI ED AVRETE IL   COFANETTO PER PRENDERE L USHAPTI BLU   TORNATE AL LABIRINTO USATELO

PER PRENDERE L USAHAPTI ED AVRETE TUTTI E 4 I PAPIRI TORNATE DA ANKESENAMON E SCOPRIRETE COSI CHE IL SACERDOTE LO STESSO CHE HA TENTATO DI AVVELENARE  NEFERTITI

VOLEVA UCCIDERE  ANKESENAMON per liberarsi di una scomoda minaccia al  controllo del potere  I 4 FRAMMENTI SON UNA LETTERA INVIATA A MINOSSE CHE DESCRIVE UNA STREGA  CIOE ANKESENAMON  CHE NON LO E   . INGANNO SVELATO IN PIU ANKESENAMON

CI DICE CHE FORSE POSSIAMO PARALARE AL MINOTAURO   PERCHE NON PROVARE      IN CAMERA DI ANKESENAMON    APRITE LO SCRIGNO  che a sinistra e prendete la collana di
perle che userete una volta sconfitto il minotauro per uscire come filo d arianna

andate al labirinto  usate la carne cruda con il fuoco   aspettate il minotauro o girovagate  e parlategli o affrontatelo finito  il gioco uscite dal labirinto   ankesenamon e salva

godiamoci la perla di leopold snunz  fine ciao .

 

 

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Nel 1987 ho fatto il primo videogioco della Simulmondo, prima software house italiana. Da allora ne ho fatti altre migliaia.
Dalla fine del millennio scorso faccio videogiochi educativi ed ora anche simulatori di guida e avventure di inquisitori medievali.
Poi nel 2003 ho fondato Koala Games, ora diventatata TIconBLU. E mi occupo di un bel po' di altre cose videoludiche varie.
E...VIVA I VIDEOGIOCHI ITALIANI!