Ecco la soluzione di un altro gioco di Colors Srl: Dedalus!
…da parte del ns appassionato lettore Teddy Bio Veli. Copio & incollo!
Ciao!
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DEDALUS SOLUZIONE
premessa le soluzioni dei vari enigmi sono sparse dovrete conoscere il sentiero anzi i snetieri del
labirinto per capire a quale corrisponde la soluzione il solo modo e esplorare il labirinto . senza scrivere andate a destra
andate a sintra fermi .il gusto del gioco e l avventura e che cosè l avventura senza esplorazzione i giochi sono
fatti per divertirsi e questo prima di finirlo mi e stato tolto per anni quindi lo goduto a pieno divertendomi un mondo
APERTE 1 VITROVATE NELLA VOSTRA AMATA SOFITTA CON I VOSTRI LIBRI CHE VI PERMETTONO
DI VIAGGIARE NEL TEMPO E NELLO SPAZZIO LEGGENDOLI ANDATE ALLA LIBRERIA E NATURALMENTE LEGGETE
FATTO QUESTO VERRETE CATAPULTATI A CRETA PER LA PRECISIONE HAI TEMPI DEL RE MINOSSE
QUI SENTIRETE UNA BELLISSIMA PRINCIPESSA EGIZIA ANKESAMON PIANGERE TRISTEMENTE PARLERETE CON LEI
FATE ATTENZIONE ALLE SUE PAROLE SPECIE QUANDO PARLA DEL VOLO .
VERRETE POI ARRESTATI DALLE GUARDIE DI MINOSSE CHE VESTITI STRANI DICONO DI LEOPOLD
CERTO E VOI CON QUEL COSTUME VABE hahhahah .
ASCOLTATE CON ATTENZIONE QUELLO CHE MINOSSE VI DICE PRIMA DI SCARAVENTARVI NEL LABIRINTO
SOLO I SIMBOLI DELLA SISTRUZZIONE DELLA CONSERVAZIONE E DELLA RIGENERAZIONE POTRANNO SALVARVI . DETTO QUESTO VERRETE
GETTATi NEL POZZO CHE VI CATAPULTERA NEL lABIRINTO UN LUOGO INSIDIOSO .
NELLA PRIMA CAMERA IN CUI SIETE SPOLVERATE IL TESCHIO E PRENDETELO E PARLATE CON LUI SCOPRIRETE CHE SI TRATTA DI UNO
STREGONE MATRIS LUI E UNA VITTIMA DEL MINOTAURO ASCOLTATELO BENE POI USCITE .
PARTE 2 ora siete in una seconda stanza prima di avanzare salvate in questo punto ma prima raccogliete la spada il pezzo di papiro il sassolino ,
adesso provate una stanza alla volta se avete salvato cosi non dovrete tornare sempre indietro cercate una stanza vuota si trova a destra
sualla destra di questa stanza vuota vedrete che il segnetto quadrato del puntatore del maus diventa attivo dovrete spolverare
e poi spingere si aprira un passaggio entrate i terra ce 1 scheletro . prendete tutto quello che ha la lampada il martello la sega
non dimenticate nulla osservate bene nel inventario e guardate con attenzione tutti gli ogetti servono per proseguire .
e guardate sempre ogni cosa SEMPRE
ora potete uscire nel caso incontraste il minotauro ora come ora fuggite e il piu infretta posibile pena ricominciare da capo .cliccate subito su fuggi .
vi do un altro consiglio le stanze del labirinto con i loro percorsi sono un po insidiose quindi salvate spesso e ricordate bene i percorsi
vi do un po di aiuto adesso esplorate ogni punto passaggio e sotto LA scala perche proprio li ce quello che vi serve
il metodo migliore e fare un po di eslorazione ok se vi piace l avventura se no mettetevi il cuore in pace e solo questo
il modo per imparare i percorsi .
punti momentanei da evitare se entrate in una stanza con un fascio di luce circolare bianca uscite pena ricominciare d capo
la stanza e una trappola adesso. se vi torovate di fronte un altare egizio non toccate l ushapti blu sul altare altrimenti
sarete percossi da una scarica di energia . guardatelo solo per adesso
PARTE 3
girando nel labirinto vi troverete una porta metallica sulla sinistra ed una parete piena di occhi si tratta di ARGO
UN MOSTRO CHE VI FULMINERA SE NON RISPONDERETE BENE ALLA SUA DOMANDA CHE HE 195 FATTO . IL CALCOLO DELLE MANI DEI FIGLI DI CRONO PIU
PIU QUELLE DEI GIOVINETTI SACRIFICATI AL MINOTAURO DI CUI 1 SENZA MANO . 195
PS SALVATE SPESSO IL GIOCO E UN PO DATATO PER I PC MODERNI CHE SPESSO NEI CAMBI DI QUARI DANNO ERRORE IL GIOCO NON HA COLPA
SONO I SISTEMI MODERNI CHE SONO TROPPO VELOCI ANCHE RALLENTANDOLI PUO ACCADERE IDEM PER DOSBOX QUINDI SALVATE SPESSO I PUNTI SENZA DOVER RICOMINCIARE DA CAPO
aLLORA ENTRATI NELLA PORTA DI ARGO APRITE IL PASAGGIO E VI TROVERE FUORI SU DELLE DUNE SCAVATE NEL CERCHIO DI SABBIA CHE
SI TROVA IN TERRA FIN CHE NON POTRETE SALTARCI DENTRO CONTINUATE A SCAVARE . UNA VOLTA SALTATI DENTRO
SIETE DINUOVO NEL LABIRINTO
SEMPRE GIROVAGANDO UN PAVIMENTO VI CROLLERA SOTTO I PIEDI QUESTO VI DICO ESATTAMENTE DOVE SI TROVA E LA PORTA SCURA CENTRALE
E SI TROVA PROPRIO DOVE E ARGO LA PARETE CON GLI OCCHI SE NON VOLETE PRECIPITARE MA DOVREFETE FARLO PER FORZA DOPO USCITI PER AVERE UN BASTONE ANDATE
A DESTRA SENZA CLICCARE AL CENTRO MA DIRETTAMWNTE SULL ALTRA PORTA IL PAVIMENTO NON CROLLERA ED ENNTRATE NELL PASAGGIO VI TROVERETE UN RUBINO DI FUOCO
AL CENTRO DELLA STANZA NON TOCCATELO PENA COME PER IL FASCIO DI LUCE BIANCA CHE DA QUI PROVIENE RICOMINCIARE DA CAPO .USATE IL MARTELLO E
ROMPETE TUTTI GLI SPECCHI FIN CHE LA LUCE DEL RUBINO NON SI SPEGNE E USATE IL MARTELLO DI FERRO TROVATO NELLA FUCINA QUELLO D ACCIAO PER ROMPERE IL RUBINO .ECCO ADESSO QUANDO USCITE ANDATATE AL CENTRO DELLA STANZA
NIENTE PAURA SE PRECIPITATE QUI SERVE . ARRIVATI A TERRA TROVERETE 1 BASTONE PRENDETELO . NEL CASO IN CUI IL PAVIMENTO CROLASSE LO STESSO QUANDO ENTRATE COME VI DICO DI FARE
NON IMPORTA CE UN ALTRA STRADA PER ARRIVARE NELLA STANZA DEL RUBINO TRANQUILLI DOVRETE SOLO GIROVAGARE UN PO E LA TROVERETE .
GIROVAGANDO TROVERETE UN LABORATORIO QUESTO E FONDAMENTALE APRITE L ARMADIO GUARDATE E PRENDETE VELENO E ACIDO
ORA CHIUDETE L ARMADIO E ANDATE AL TAVOLO E LEGGETE OGNI RICETTA QUELLA PIU IMPORTANTE RIGUARDA UN MEDICAMENTO MOLTO IMPORTANTE
SENZA QUEL MEDICAMENTO BE NON POTREMO SCONFIGGERE IL MINOTAURO . usate la lampada con L OLIO NORMALE NON QUELLO DENSO SERVE PER IL RIMEDIO
ACCANTO AL ARMADIO CE UNA STAZA APPENA ENTRATI VEDRETE CHE E PIENA DI CANDELE USATE LA LAMPADA CON LE CANDELE E POTRETE VEDERE AL BUIO
SE NON LO FATE MUOVERVI AL BUIO SARA DURA LO POTETE FARE LO STESSO MA SE NON SAPETE MUOVERVI SUL PONTE DI PIETRA PRECIPITERETE E DOVRETE RICOMINCIARE
SEMPRE GIROVAGANDO TROVERETE LA STANZA DA LETTO DEL MINOTAURO ROVISTATE IL SUO GIACIGLIO E TROVERETE 1 CHIAVE PRENDETLA PRENDETE LA PELLE APPESA AL MURO E LA CARNE NEL PIATTO
LA CHIAVE aPRE 1 PORTA CHE PORTA AD UN ISOLA L ISOLA INDICATA NEL RIMEDIO SUL TAVOLO DEI MEDICAMENTI .
GIROVAGANDO TROVERETE UNA BARCA MA NON POTRETE USARLA SE NON RISOLVETE L ENIGMA DELLA COSTRUZZIONE MOLTO SEMPLICE
ANDATE AL MOSAICO COLORATISSIMO CHE SI TROVA A DESTRA GUARDATELO SISTEMATE I VARI BLOCCHI IN PROGRESSIONE DAL FASCHIAME NUDO FINO ALLA NAVE FINITA
SENTIRETE UN BEL SUONO TANDANADA significa che adesso potete usare la barca usatela e arriverete su una sponda dove ci sono dei fiori raccoglieteli .
sempre girovagando troverete 1 armadietto con delle api usate i fiori con le api che si allontaneranno e voi potrete prendere la cera ed il miele
sempre girovagando troverete una pozza d acqua infestata dai pirania prendete il veleno TROVATO NEL ARMADIO e usatelo nel a acqua i pirania moriranno e prendete il pezzo di papiro
che si trova a mollo in acqua guardate per farlo comparire poi prendetelo TORNATE NELLA STANZA DELLE CANDELE e prendete e usate le candele per asciugare il pezzo
di papiro bagnato .
girovagando toverete 1 porta con il timpano e le colonne di pietra circondata da un colonnato dorico usate la chiave per aprirla vi troverete su di una spiaggia
in lontananza ce l isola da raggiungere dove si trova il rimedio descritto nel rotolo di pergamena ricordate ma la barca per arrivarci e inutilizabile
quindi prendete la sega ed usatela sulla palma e ne ricaverete assi usate il martello di legno sulla barca fin che non sara di nuovo intera sigillatela con la cera e
be arriverete sul isola guardate e raccogliete FOGLIA BACCHE E MELA . e ritornate indietro
girovagando troverete per terra il gioco della campana usate il sassolino sulla campana apparira il fantasma di un bambino
osservate le caselle che usa
dopo di che prendete di nuovo il sassolino e lanciatelo ma stavolta invece di restare a guardare prete su ritorna cliccate sul bambino e nei comandi appare la scritta
GIOCA GIOCATE VI BASTA USRE LE STESSE CASELLE E WUALA ORA LA PORTA SI APRE INVECE DI FARE I GIRI LUNGHI POTRETE USARE LA SCORCIATOIA .
GIROVAGANDO toverete la FUCINA dei metalli prendete il martello il secchio e lo stampo per la spada cercate la pozza d acqua dove avete trovato il pezzo di
papiro e riempite il secchio adesso guardate sotto le scale se riuscite a trovarle nel sotto scala ci sono 3 cumuli di rifuti frugateli in 1 troverete un piccone guardatelo per prenderlo in
uno del legno in uno dei pezzi di stoviglie in metallo stagno .adesso cercate la pozza d acqua dei pirania a sinistra in alto entrate nel apertura e troverete una vena di rame grezzzo
guardatela e poi usate il piccone per estrarla e prenderla . tornate alla fucina usate il rame e lo stagno con la fucina mettete il legno sotto di essa il fuoco si alzera
sciogliendo tutto mettete lo stanpo della spada sotto la canaletta aprite tutte e 2 le vasche poi aprite il canale dello stampo cosi la spada viene fatta
automaticamente senza doversi allontanare ogni volta . ecco la spada il simbolo della distruzzione
ora ricordate la stanza con la luce bianca bene ora che il rubino e distrutto potete entrare senza pericolo dovete cercare la statua di icaro usate il martello per prenderle le ali cercate
andate e cercate la porta dove si va sul isola del medicamento vedrete che sul pavimento vicino ad essa ce una piastrella che si muove usate il bastone per muoverla ed
avrete il 3 pezzo di papiro ora . girovagando nel labirinto troverete in una sala per terra lo scudo prendetelo .trovate la stanza della luce bianca andate vicino al bordo e volate cosi facendo raggiungerete ankesenamon
parlate con lei molte volte otterete la polvere rosa per benedire la spada e renderla pronta al uso poi usate lo scudo con il tempietto alla destra in ankesenamon con lo scudo ed ecco il simbolo della conservazione
parlando con ankesenamon avrete il pestello d oro magico spingete il tempietto usandolo poi dopo come scala cliccate sul cerchio nel sofitto da dove siete entrati tornate nel labirinto usate il pestello nel laboratorio con la foglia nel recipente a destra e la bottiglia bianca accanto che contiene olio DENSO ECCO IL SIMBOLO
DELLA RIGENERAZIONE TORNATE DA ANKESENAMON E PARLATE CON LEI MOLTO VI DARA UNA POLVERE SPECILE DA USARE CON LA POZZA D ACQUA DOVE C ERANO I PIRANIA
ED IMMERGENDO LA SPADA AVRETE I SIMBOLO DELLA DISTRUZIONE .PARALATE ANCORA CON LEI ED AVRETE IL COFANETTO PER PRENDERE L USHAPTI BLU TORNATE AL LABIRINTO USATELO
PER PRENDERE L USAHAPTI ED AVRETE TUTTI E 4 I PAPIRI TORNATE DA ANKESENAMON E SCOPRIRETE COSI CHE IL SACERDOTE LO STESSO CHE HA TENTATO DI AVVELENARE NEFERTITI
VOLEVA UCCIDERE ANKESENAMON per liberarsi di una scomoda minaccia al controllo del potere I 4 FRAMMENTI SON UNA LETTERA INVIATA A MINOSSE CHE DESCRIVE UNA STREGA CIOE ANKESENAMON CHE NON LO E . INGANNO SVELATO IN PIU ANKESENAMON
CI DICE CHE FORSE POSSIAMO PARALARE AL MINOTAURO PERCHE NON PROVARE IN CAMERA DI ANKESENAMON APRITE LO SCRIGNO che a sinistra e prendete la collana di
perle che userete una volta sconfitto il minotauro per uscire come filo d arianna
andate al labirinto usate la carne cruda con il fuoco aspettate il minotauro o girovagate e parlategli o affrontatelo finito il gioco uscite dal labirinto ankesenamon e salva
godiamoci la perla di leopold snunz fine ciao .
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Nel 1987 ho fatto il primo videogioco della Simulmondo, prima software house italiana. Da allora ne ho fatti altre migliaia.
Dalla fine del millennio scorso faccio videogiochi educativi ed ora anche simulatori di guida e avventure di inquisitori medievali.
Poi nel 2003 ho fondato Koala Games, ora diventatata TIconBLU. E mi occupo di un bel po' di altre cose videoludiche varie.
E...VIVA I VIDEOGIOCHI ITALIANI!