Appunti e memorie di Ivan Venturi

Fare Videogiochi

 
 

Scritto da admin il 10/03/2010 in 1991, caraibi, inverno, jamaica, neve con Nessun commento


Neveeeee!!!!! Nevica di brutto! Io sono venuto a lavorare a piedi (come al solito) facendomi i miei 4-5 km di portici e marciapiedi sepolti di neve. Il primo giorno di neve è sempre bello (mettiamola così). Domani sarà tutto ghiacciato e bagnato e freddo e gelido e porcogiuda. Quindi faccio un bel post anti-freddo.
SIMULMONDO IN JAMAICA!
Approfittando del nuovo sito di Andrea Bradamanti, ex leadtester Simulmondo, http://www.brada.it/, nel quale appaiono le foto dei suoi viaggi (compreso quello di cui parlerò), racconto qualche aneddoto e mostro qualche immagine.
A fine 1991, durante la produzione di Dylan Dog gli Uccisori, decidemmo di farci un bel viaggetto. Un mese di Jamaica, da metà dicembre a metà gennaio! Le foto, scattate a più mani ma collezionate da Andrea, vengono da quella trasferta reggaeggiante caraibica.
Qui sotto, Andrea Bradamanti uscito dal bagno, a Oracabessa. Scusa Dea, ma è l’unica foto in cui ti si vede bene!
Questa invece ritrae Michele Sanguinetti a SX e me a DX, mentre stiamo realizzando, insieme a Andrea e alle altre due persone che ci hanno accompagnato, Gherardo (ns amico) e la mia ragazza dell’epoca Eleonora, un murales sulla storia del Rastafari presso il Nix Nax. Chi ci passasse (è a Oracabessa, splendido paesino nel nord vicino alla turisticissima e già allora insopportabile Ocho Rios).
Questa invece è una foto di gruppo, scattata al largo di Negril, in mezzo alla (povera) barriera corallina. Io sono quello a pelo d’acqua, Andrea è quello in basso a sx, Michele Sanguinetti è quello al centro.
Speriamo che questo inverno infinito finisca presto!
Saludos!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

  1. VITA DI VIDEOGIOCHI/38: il periodo supermega di Simulmondo
  2. VITA DI VIDEOGIOCHI/44: La fine della nostra Simulmondo/1
  3. VITA DI VIDEOGIOCHI/22: Simulmondofoto…
  4. VITA DI VIDEOGIOCHI/45: La fine della nostra Simulmondo/2
  5. VITA DI VIDEOGIOCHI/17: Nasce la Simulmondo!

Leave a Reply

No trackbacks yet.

Posts with similar tags

No post with similar tags yet.

Posts in similar categories

Nel 1987 ho fatto il primo videogioco della Simulmondo, prima software house italiana. Da allora ne ho fatti altre migliaia.
Dalla fine del millennio scorso faccio videogiochi educativi ed ora anche simulatori di guida e avventure di inquisitori medievali.
Poi nel 2003 ho fondato Koala Games, ora diventatata TIconBLU. E mi occupo di un bel po' di altre cose videoludiche varie.
E...VIVA I VIDEOGIOCHI ITALIANI!