TECNOLOGIA E.R.T.

E.R.T.
Ethics Resource Technology

E.R.T. è un complesso sistema software, multimodulare e PC delphi-based, per lo sviluppo di applicazioni interattive 2D e 3D, in grado di creare realistici scenari 3D interattivi 'etici' e 'civici'.
Per esempio: costruzione delle strade, dei percorsi e dei marciapiedi comprendendo automaticamente le regole del Codice Stradale, relative infrazioni e sanzioni, conseguenze dell'incidentalità e delle condizioni psicofisiche alterate.

E.R.T. dialoga con la società civile, sia nella semplicità di creazione dei contenuti complessi, sia nell'utilizzo dei dati prodotti dal mondo della pubblica amministrazione.
Per esempio: importazione dei dati GIS cartografici con le mappe del territorio, urbano o naturale. Simulazione videoludica di intere città o vastissimi territori naturali.

E.R.T. è un ricchissimo archivio di dati, immagini e modelli 3D; è metodologia e progettualità estrumenti di produzione di contenuti funzionanti su diverse piattaforme tecnologiche, realizzabili e utilizzabili da utenti non informatizzati.
Per esempio: la creazione di videogiochi ricchi di grafica 3D e suoni da parte degli studenti su PC o WEB, o gli e-content delle applicazioni e-learning delle grandi aziende.

E.R.T. utilizza negli strumenti e nei prodotti l'interfaccia e la mentalità del VIDEOGIOCO, forma di comunicazione predominante specialmente tra i giovani, che ha radicalmente modificato il modo di fruire e di interfacciarsi con le informazioni.
Per esempio: nel simulatore di guida e di viabilità "premi un tasto e inizia a guidare con i tasti, col joystick, col volante", o l'apprendimento dell'Impronta Ecologica giocando come a SimCity.



E.R.T. è completamente sviluppata da Koala Games, con un investimento di oltre 400000 euro, in cui le competenze
  • tecnologica
  • creativa
  • educativa
  • commerciale/privata
si mixano in una nuova forma di comunicazione ludica e interattiva.