INVENTASTORIE - Crea e anima le tue storie interattive 
Pensato per una fascia d'età tra i 10 e i 16 anni, INVENTASTORIE consente di creare storie interattive con estrema facilità, utilizzando il vastissimo archivio di scenari, personaggi e oggetti di scena presenti sul cd-rom (oltre 300 Mb di animazioni e immagini), ma anche disegni scannerizzati, fotografie e filmati, realizzati con fotocamere digitali o telecamere. Si inizia progettando lo STORYBOARD, definendo quali sono le SCENE e come esse sono interattivamente collegate tra loro. Si definiscono inoltre i PULSANTI, i TESTI, le IMMAGINI, le DIDASCALIE, i SUONI, i FILMATI e i COLLAGE. Tramite questi ultimi, è possibile comporre straordinarie scene complesse in cui è possibile ingrandire gli oggetti, ruotarli tridimensionalmente, collegarli a schede, spostarli in primo piano o in fondo alla scena. Come per una scenografia 3D, il COLLAGE consente di creare tutte le scene utilizzando moltissimi scenari diversi (SCUOLA, DISCOTECA, CASA, GIARDINO, COLLINA, PALESTRA, CLASSE, USCITA, MURETTO, PIAZZA ecc.), personaggi (Paola, Marco, Jo ecc) e moltissimi oggetti di scena. L'archivio contiene scenografie, personaggi e animazioni che possono essere utilizzate per parlare di PREVENZIONE ALL'ABUSO DI ALCOOL, FUMO, NUTRIZIONE e ATTIVITA' FISICA. INVENTASTORIE funziona anche su vecchi PC senza scheda 3D, con CD-ROM, windows 98 o superiori
Requisiti minimi:
- CPU Pentium II 350 Mhz o superiore
- 128 Mb di RAM
- Scheda video AGP con almeno 16 Mb di RAM (risoluzione min 800x600)
- da 30 a 400 MB di Hard Disk
- Windows 98/2000/ME/XP o superiori
Prezzo
Prezzo:
50 €
Prezzo (+iva):
60,5 €
Creazione storia
Il software permette di impersonare i panni di un regista/sceneggiatore, creare una storia è semplice e divertente grazie anche all'interfaccia completa di strumenti ma di semplice utilizzo.
Tramite la scena, che è l'elemento fondamentale della storia si possono creare moltissime storie sugli argomenti più diversi.

Scuola: per tutte le scuole
Attività: in gruppo con la supervisione di un'insegnante
Storyboard
Strumento completo per creare e gestire storie, è possibile collegare scene tra loro per creare uno sviluppo dinamico-interattivo della trama, inserire immagini, filmati e suoni.
Si possono dividere i compiti per rendere la storia il più collaborativa possibile.

Scuola: per tutte le scuole
Attività: in gruppo con la supervisione di un'insegnante
 


Strumento Collage
Sarà possibile creare animazioni personalizzate inserendo sfondi, personaggi animati e gestendo la prospettiva tutto sembrerà come un film. É possibile usare sia le immagini della banca dati dell'inventastorie che usarne altre, importarle e sviluppare il collage. 

Scuola: per tutte le scuole
Attività: in gruppo con la supervisione di un'insegnante
  Video:

Torna al catalogo dei prodotti