INVENTAGIOCHI - Crea il tuo videogioco arcade 
L'INVENTAGIOCHI è uno strumento di Media Education che consente di creare videogiochi 'arcade' in maniera estremamente semplice e divertente, utilizzando il vasto database di oggetti (personaggi e scenario urbano, fantascientifico, fantasy). In pochi click l'utente può creare una mappa isometrica, definire il protagonista e le sue caratteristiche, gli oggetti presenti sulla mappa, i nemici e le loro caratteristiche (compresa l'intelligenza artificiale), i menu, l'audio e la musica, gli oggetti logici che determinano la trama quali porte, chiavi, interruttori ecc. In maniera molto semplice è possibile inserire propri materiali, creando scenari personalizzati. Consentendo di creare rapidamente un videogioco 'arcade', l'Inventagiochi diventa un insostituibile strumento di educazione all'uso del medium 'videogioco', ma è anche un utile mezzo per introdurre molti argomenti di matematica e logica (per la scuola secondaria).

Requisiti minimi:
- CPU Pentium III 1 Ghz o superiore
- 256 Mb di RAM
- Scheda video AGP con almeno 64 Mb di RAM (risoluzione min 800x600)
- 500 MB di Hard Disk
- Windows 98/2000/ME/XP o superiori
Prezzo
Prezzo:
50 €
Prezzo (+iva):
60,5 €

Creare un videogioco arcade...
significa progettare e costruire un piccolo mondo composto di scenografie, oggetti utili, inutili, dannosi, che influiscono su altri elementi, con nemici pronti a complicare la vita al giocatore e bonus da raccogliere per ottenere punti e poteri speciali.
INVENTAGIOCHI consente di creare i propri videogiochi in un progetto creativo e produttivo divertente.
Mappa, Inventario, Energia
I videogiochi che si creano hanno caratteristiche evolute e sono utilizzabili indipendentemente dall'INVENTAGIOCHI. Ogni videogioco consente di utilizzare la mappa, l'inventario, diversi tipi di "arma", e un'esplorazione in uso scenario composto da tantissimi elementi scenografici, parte dei quali 3D. I videogiochi che si creano sono distribuibili gratuitamente.
Gli Strumenti
Prima si decide lo stile e il nome del gioco: poi si pittura la mappa con i tanti terreni disponibili e la si riempie di oggetti scenografici. Quindi si passa alla LOGICA, cioè alla creazione della trama: porte, chiavi, interruttori, bonus e oggetti speciali che il giocatore dovrà scoprire per risolvere il gioco.
L'archivio grafico e sonoro
Ci sono tante ambientazioni diverse tra le quali si può scegliere, e ognuna di esse dà la possibilità di usare molti elementi diversi. Ci sono vari protagonisti e personaggi tra i quali scegliere, e un gran numero di oggetti sia scenografici che logici. E decine di musiche differenti per creare la colonna sonora.
É possibile inoltre aggiungere propri materiali grafici e sonori, rendendo così infinite le possibilità creative.
 Video:

Torna al catalogo dei prodotti