GuidaTuMotoRealizzato in collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione Stradale e Sicurezza della Regione Emilia Romagna, GUIDATUMOTO è solo indirettamente uno strumento educativo. Prima di tutto è un bellissimo videogioco, in cui il divertimento tiene il giocatore inchiodato ai comandi e lo stimola a mantenere un altissimo livello di concentrazione e di ‘apertura mentale’. Ma è proprio grazie a questo che l’azione educativa/formativa risulta così incisiva.

GUIDATU MOTO è il videogioco 3D di educazione stradale di ultima generazione per le due ruote. Si possono scegliere vari veicoli (motocicli o ciclomotori, di varie tipologie e cilindrate) con diverse caratteristiche; diverse condizioni psicofisiche (alcol-stupefacenti); diversi scenari (tra cui scenari speciali per mettersi alla prova in determinate condizioni di viabilità) in cui gli altri veicoli si comportano in maniera assolutamente realistica (nel bene e nel male...); diversi dispositivi di sicurezza e abbigliamento specifico (ad esempio i vari tipi di casco; i giubbotti con la ‘tartaruga’ sulla schiena e gli abiti in cordura).
Vi sono inoltre tante lezioni di guida in cui è possibile cimentarsi, in modo guidato (grazie all’accompagnamento e alle istruzioni passo-passo dell’istruttore ‘virtuale’), nei vari aspetti della conduzione del ciclomotore o della motocicletta.
Vi è una totale configurabilità dell’interazione, dai comandi agli aiuti alla guida, al livello di qualità grafica e dell’audio.
Contiene la simulazione dell’esame ministeriale di prova teorica di patente A, con gli oltre 7000 quiz. Contiene la simulazione dell’esame ministeriale di prova teorica di CIG (Certificato Idoneità alla Guida –Patentino), con gli oltre 2000 quiz. Contiene infine uno speciale software che permette di tarare e modificare tutti gli aspetti legati alla simulazione degli alcolici e stupefacenti, e di creare altri variabili psicofisiche (es. guida con sonno).

Requisiti minimi: cpu pentium 4 2Ghz, 512 Mb ram, scheda video compatibile 3D con 128 Mb.


Prezzo

 

Prezzo:
50
Prezzo (+iva):
60,5

 


guarda la galleria di immagini

guarda la pagina dei video