BO3D - Bologna 3D Simulatore di educazione stradale 
In BO3D-Bologna 3D si guida nella città di Bologna, e in 10 comuni della Provincia (Malalbergo, Molinella, Casalecchio, Budrio, Anzola, Altedo, Granarolo, S. Martino Argine), COMPLETAMENTE ricostruita. Vengono simulate anche le condizioni psicofisiche alterate da alcolici e stupefacenti, con le relative dannose conseguenze (effetto 'sbronza', colpi di sonno, distrazione, ritardo dei comandi, scatti improvvisi ecc), i dispositivi di sicurezza (casco, airbag, cinture ecc) e il loro utilizzo. Si sceglie un veicolo tra dieci veicoli diversi, di tutti i tipi (auto, moto, suv, ciclomotore, bici), ognuno con le proprie caratteristiche (anche di inquinamento, il che è penalizzante per il punteggio).
Tutto è configurabile da pannello opzioni.

Requisiti minimi:
- CPU Pentium III 1 Ghz o superiore
- 256 Mb di RAM
- Scheda video AGP con almeno 64 Mb di RAM (risoluzione min 800x600)
- 1 GB di Hard Disk
- Windows 2000/ME/XP o superiori
Prezzo
Prezzo:
41,65 €
Prezzo (+iva):
50,4 €

Simulazione 3D di guida
Tanti veicoli tra i quali scegliere: bici, auto, moto, scooter, SUV. I veicoli hanno caratteristiche differnti: cilindrata, ripresa, velocità, massa, CO2 e rumore emessi, costo. Ogni veicolo è guidato da un personaggio differente
.
Simulazione di guida 3D, con strade, viabilità, edifici, monumenti, marciapiedi, ciclabili, vegetazione, arredo urbano, altri veicoli in movimento, pedoni e bici. Il giocatore ha una patente (o il patentino) e ralativi punti, che diminuiscono a ogni infrazione.

Scuola: secondaria di 2° grado
Attività: individuale
Dispositivi di sicurezza, missioni e condizioni psicofisiche
Si possono selezionare diversi dispotivi di sicurezza: airbag e cinture di sicurezza per le auto, i vari tipi di casco per le moto. In caso di incidente, i dispositivi scelti sono importantissimi nelle conseguenze fisiche sul conducente.
Oltre a Bologna, è possibile selezionare altre mappe nelle quali svolgere le proprie missioni, che possono essere RICERCA, PERCORSO o INQUINAMENTO. Ogni missione può essere scelta BREVE, MEDIA e LUNGA.
Si possono variare le condizioni psicofisiche dei personaggi, per assistere agli effetti di uso e abuso di alcolici e stupefacenti. A Seconda del peso del conducente e del tasso di alcolemia o di altre sostanze, viene calcolato l'effetto sulla guida.

Scuola: secondaria di 2° grado
Attività: individuale
Patente e patentino schede e esame simulato
Inoltre, si trova sul cd-rom anche la simulazione dell'esame teorico di guida, con tutti i 2061 quiz del patentino e gli oltre 7000 della patente A-B. Si possono anche affrontare i singoli quiz estratti casualmente, oppure cimentarsi nelle precedenze o nella segnaletica.
Si può consultare il dettagliatissimo manuale ipertestuale illustrato della patente e del patentino. Oltre 350 pagine illustrate in 3D con collegamenti ipertestuali e vari strumenti di navigazione e ricerca

Scuola: secondaria di 2° grado
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un'insegnante
Guidare bene
Questo splendido video interattivo sui comportamenti alla guida contiene le seguenti sezioni: VELOCITA', SORPASSO, PRECEDENZA, ALCOL E GUIDA, DISTANZA DI SICUREZZA, MOBILITA' SOSTENIBILE, ognuna rappresentata con dinamiche audiovisualizzazione e parti interattive, come il TEST PER LA DISTANZA DI SICUREZZA. Utilissimo in classe per discutere con gli alunni di come ci si comporta responsabilmente sulla strada.

Scuola: secondaria di 2° grado
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un'insegnante

  Video:


Torna al catalogo dei prodotti