BICI - Il videogioco della mobilità ciclabile 
BICI è il primo videogioco sulla Mobilità Ciclabile. Ricordando che la bici è meglio usarla nel mondo reale piuttosto che in quello virtuale (messaggio che appare alla fine di ogni simulazione), il giocatore si muove in 8 diverse città, con caratteristiche di mobilità e scenografiche molto diverse, e incontra e interagisce con tutti gli elementi della mobilità ciclabile, venendo infine messo alla prova dai quiz. BICI è particolarmente adatto agli studenti delle scuole elementari del secondo ciclo e delle scuole medie. E' godibile come videogioco da chiunque.

Requisiti minimi:
- CPU Pentium III 1 Ghz o superiore
- 256 Mb di RAM
- Scheda video AGP con almeno 64 Mb di RAM (risoluzione min 800x600)
- 500 MB di Hard Disk
- Windows 98/2000/ME/XP o superiori
Prezzo
Prezzo:
41,65 €
Prezzo (+iva):
50,4 €


Simulatore 3D della bicicletta:
Tramite una sofisticata ed appassionante simulazione di bicicletta, ci si muove alla ricerca della STELLE BONUS, ognuna delle quali porta ad una sfida sulla conoscenza della Mobilità Ciclabile oppure sullo Stile di Vita. Si può scegliere se muoversi in città, mettendo alla prova la conoscenza della segnaletica verticale e orrizzontale (attenzione, ogni infrazione toglie punti preziosi!), oppure in mezzo alla natura, nei parchi o in collina, correndo giù per i pendii o arrampicandosi verso le cime.

Scuola: primaria e secondaria di 1° grado
Attività: individuale

La sicurezza in bicicletta:
Prima di partire, si sceglie cosa indossare e cosa montare sulla bicicletta: catarinfrangenti, casco, campanello, fanale anteriore, fanale posteriore, specchietto retrovisore, giubbotto ad alta visibilità. Tutti i dispositivi di sicurezza, in modi diversi, evitano spiacevoli imprevisti che fanno perdere punti. Meglio attrezzrsi bene!

Scuola: primaria e secondaria di 1° grado
Attività: individuale

Schede didattiche e Verifica su strada:
Le schede didattiche e le verifiche interattive sono pensate come supporto all'insegnante della scuola primaria, per lezioni frontali in classe. La verifica su strada, semplice ma efficace videogioco 3D, è utilizzabile anche singolarmente dal bambino, a scuola come a casa.

Scuola: primaria e secondaria di 1° e 2° grado
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un insegnante
Diapositive interattive e percorsi didattici:
Pensate per l'utilizzo in classe, sono dedicate ai comportamenti (visualizzati in scene 3D). Sono navigabili tramite bottoni che appaiono sullo schermo.
La svolta a sinistra in bicicletta, vista la sua importanza, è un piccolo gioco interattivo nel quale si può mettere alla prova la propria preparazione, affrontando le varie fasi che compongono la manovra.
I percorsi didattici sono documenti grafico-testuali rivolti all'insegnante, che contengono suggerimenti su come usare i contenuti dei vari programmi in classe, per lezioni frontali, per laboratori o per percorsi più ampi che si sviluppano in più lezioni. Per la scuola PRIMARIA e SECONDARIA di 1° e 2° GRADO.

Scuola: primaria e secondaria di 1° e 2° grado
Attività: in gruppo con la supervisione di un insegnante

Quiz della Mobilità Ciclabile e sullo Stile di Vita :
Ci sono oltre 170 quiz, accessibili sia dal MENÙ INIZIALE, sia dal gioco stesso, che mettono alla prova la conoscenza teorica del Mobilità Ciclabile e sullo Stile di Vita. Utilizzando gli speciali bonus (che si possono raccogliere lungo il percorso) è possibile avere degli aiuti: ELIMINA RISPOSTE, CAMBIA DOMANDA e TEMPO EXTRA.

Scuola: primaria e secondaria di 1° e 2° grado
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un insegnante

  Video:





Torna al catalogo dei prodotti