AMBIENTE - Il videogioco dell'educazione ambientale
CD-ROM di Educazione Ambientale sui seguenti temi: ENERGIA NELLE SUE VARIE FORME E APPLICAZIONI, RIFIUTI-RACCOLTA DIFFERENZIATA e RICICLAGGIO, INQUINAMENTO E SUOI EFFETTI, GAIA-LA MADRE TERRA, GRANDI DISASTRI AMBIENTALI, L’UOMO LA CITTÀ e L’AMBIENTE. Enciclopedia multimediale con oltre 200 schede ipertestuali illustrate con quiz e verifiche interattive, oltre all’Atlante interattivo dell’Ambiente. Testi sviluppati insieme agli esperti dei centri di ricerca. Per i più piccoli, ci sono i 24 videogiochi della FATINA GAIA sull'Educazione Ambientale, dove il personaggio deve raccogliere e riciclare i rifiuti, evitando i nemici dell’ambiente. Tanti livelli e tante missioni da completare. Per i più piccoli, ci sono i 24 videogiochi della FATINA GAIA sull'Educazione Ambientale. È incluso inoltre GIARDINO SCOLASTICO, straordinario software di utilità per progettare il giardino della propria scuola. Non solo: si può anche utilizzare per le attività didattiche di ricerca nel giardino della scuola (identificazione piante e alberi, animali presenti nel giardino ecc.) e successiva creazione di un ipertesto, facilmente scambiabile con altre scuole o studenti. Per scuole ELEMENTARI e MEDIE.

Requisiti minimi:
- CPU Pentium II 350 Mhz o superiore
- 128 Mb di RAM
- Scheda video AGP con almeno 16 Mb di RAM (risoluzione min 800x600)
- 150 Mb di Hard Disk
- Windows 98/2000/ME/XP o superiori
Funzionante in versione LITE anche su PC senza requisiti.
Prezzo
Prezzo:
41,65 €
Prezzo (+iva):
50,4 €
Enciclopedia dell'ambiente e Quiz  (10/18 anni)
340 schede illustrate, ognuna collegata a una verifica e ad altri argomenti, su:
SOSTENIBILITA', PIANETA TERRA, ACQUA IL NOSTRO ORO BLU, ENERGIA, INQUINAMENTO, RIFIUTI, UOMO E AMBIENTE, BIODIVERSITA', ENTI E ASSOCIAZIONI, REGIONI D'ITALIA, ANIMALI, PIANTE.
Oltre 350 quiz sugli argomenti dell'enciclopedia, con diversi livelli di difficoltà e diverse varianti (CAMBIA DOMANDA, ELIMINA RISPOSTA, CRONOMETRO).
Per 'chi vuol essere milionario' in fatto di conoscenza dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile!

Scuola: secondaria di 1° e 2° grado
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un'insegnante
Schede didattiche e verifiche interattive (8/10 anni)
115 schede didattiche illustrate sull'ambiente: ALLA SCOPERTA DI GAIA, ACQUA, ENERGIA, INQUINAMENTO ED EFFETTI, RIFIUTI E RICICLAGGIO, UOMO E AMBIENTE, DISASTRI AMBIENTALI, HABITAT, FAUNA E FLORA, ASSOCIAZIONI.
Ogni scheda è collegata a verifiche interattive.
350 verifiche interattive, di 3 tipi diversi (VERO/FALSO, TROVA L'ERRORE, RISPOSTA GIUSTA), sui contenuti delle schede didattiche.
Uno strumento utile e divertente, per verificare le nozioni appena apprese nelle schede collegate.

Scuola: primaria
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un'insegnante
LE AVVENTURE DI GAIA (6/8 anni)
Tanti giochi per accompagnare la fatina Gaia nella sua missione per salvare la natura:
IDENTIKIT ANIMALI della FATTORIA e del BOSCO, LABIRINTO IGIENE PERSONALE, COMPORTAMENTI PERICOLOSI, MEZZI INQUINANTI, L'ARNIA DELLE ALPI, MEMORY SULLO SPRECO D'ACQUA.

Scuola: primaria
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un'insegnante
LE AVVENTURE DI GAIA (8/10 anni)
Gaia è la fatina dell'ambiente che nelle sue avventure affronta Mister Arid, perfido personaggio che vuole trasformare l'intero pianeta in un immenso deserto arido. Le avventure di Gaia sono giocabili sia in modalità FACILE (adatto ai bambini del primo ciclo della scuola primaria) che DIFFICILE (per il secondo ciclo della scuola primaria). I giochi sono di vari tipi: labirinti, platform, memory, associazioni, identikit, e tanti altri. Ogni gioco affronta un tema differente di educazione ambientale: spreco dell'acqua, animali del cortile e del bosco, energia rinnovabile, mezzi inquinanti e non, frutti e ortaggi tradizionali, comportamenti inquinanti, orto botanico, erbe aromatiche, api e arnia, Ma sono presenti anche temi come l'igiene personale e i comportamenti pericolosi. Ogni volta che si risolve un piccolo enigma o si compie un'azione, appare la scheda relativa, nella quale Gaia spiega il significato ecologico di ciò che si è fatto.

Scuola: primaria
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un'insegnante
GIARDINO SCOLASTICO
Giardino Scolastico è un'applicazione per PC che consente di svolgere diverse attività didattiche relative al giardino del proprio edificio scolastico. E' possibile usare il software per 'progettare' interventi, utilizzando lo smisurato database di immagini ed elementi presenti (fontane, tavoli, sedie, aiuole, siepi, muretti, giochi e tantissimi altri), oltre a tutte le principali specie arboree della nostra regione. E' possibile inoltre utilizzare lo strumento FORMA per disegnare anche nuove immagini, colorandole a piacimento. Ogni elemento può essere collegato a un'immagine e un testo, diventando in questo modo un valido strumento per 'digitalizzare' le ricerche effettuate fuori dall'edificio. Si possono inserire nuovi elementi, quali i disegni scannerizzati degli studenti, ma anche cartografie e mappe. Giardino Scolastico si può inoltre utilizzare per descrivere l'utilizzo di questa o quell'area della scuola. Ogni progetto può essere esportato in un unico file, che può essere facilmente spedito via internet, o copiato su una chiavetta USB o su CD, in modo da poter condividere con altri il proprio progetto.

Scuola: primaria
Attività: individuale o in gruppo con la supervisione di un'insegnante


Video:



Torna al catalogo dei prodotti